1° Mobile Meeting & Exhibition: un grande successo!

È stata un successo la prima edizione del Mobile Meeting&Exhibition. La manifestazione, ideata e organizzata da Top Press, casa editrice leader nella pubblicazione di testate dedicate al settore della “mobile technology e dell’hi-tech lifestyle”, si è svolta giovedì scorso a Palazzo Castiglioni, nel centralissimo Corso Venezia a Milano, sede di Confcommercio Imprese per l’Italia.

Il Mobile Meeting&Exhibition 2015 è il primo e unico evento italiano ideato per creare un incontro fra le aziende specializzate nella produzione di smartphone, tablet, accessori, wearable, prodotti trainanti della consumer electronics, e i canali distributivi. L’iniziativa, destinata a diventare un atteso appuntamento annuale, ha visto il supporto e il patrocinio dalle associazioni di categoria Aires, Andec e Ancra. La manifestazione ha ospitato oltre 600 addetti ai lavori, le principali insegne e i più importanti punti vendita telecom specialist.

L’area espositiva, composta da 40 stand, ha visto la partecipazione delle più prestigiose aziende del comparto – Samsung, Motorola, LG, Alcatel Onetouch, Wiko e tante altre – e alcune delle più interessanti realtà da poco affacciatesi sul mercato mobile tra le quali Fujifilm, Kodak e Nital Hinnovation. L’evento ha inoltre offerto un programma di interventi di manager e personalità di spicco del settore.

Massimo Morandi, Direttore Editoriale di Top Press ha commentato: “L’affluenza numerosa e il successo di questo evento racchiudono in sé un messaggio chiave: la reale esigenza di prevedere un momento annuale di confronto e che abbia l’obiettivo non solo di proporre contenuti e idee, ma anche di essere occasione di networking, di business, di nuove forme di collaborazione. Siamo sicuri che questo appuntamento abbia portato vantaggi sia all’industria sia alla distribuzione e che possa rappresentare un ulteriore strumento per le sfide future del mercato”.

Ritengo assolutamente positivo non solo avere concepito questo evento ma anche la riuscita stessa. Dal mio punto di vista, quindi non commerciale, il Mobile Meeting&Exhibition ha rappresentato un’occasione di presa di coscienza collettiva della forza, del valore e delle ulteriori prospettive di questo segmento. La rete è sempre più mobile, la fruizione a internet da mobile ha superato quella da desktop: questo dato non è solo significativo per la vendita del prodotto ma anche in relazione alla funzione sociale che questo comparto ha nella trasformazione digitale del paese”, ha dichiarato Davide Rossi, Direttore Generale di Aires.

##BANNER_QUI##