250 Megapixel per il nuovo sensore di Canon

Difficilmente troverà posto nella scocca di uno smartphone ma rappresenta comunque una novità molto interessante, anche se un po’ a margine rispetto ai temi da noi solitamente trattati. Parliamo del nuovo sensore fotografico realizzato da Canon da 250 Megapixel.

Incredibili le sue performance: installato su una particolare prototipo di fotocamera è riuscito a scattare foto in cui si leggoo le scritte sulla fiancata di un aereo in volo a 18 Km di distanza. Ma non è solo in ambito fotografico che il sensore Canon da 250 milioni di pixel (19.580×12.600) surclassa tutto ciò che conosciamo: è in grado infatti di registrare video con una risoluzione superiore di 30 volte a quella 4K e 125 volte superiore a quella Full HD.

Con dimensioni di 29,2×20,2 millimetri è il sensore con più pixel al mondo con dimensioni inferiori ai 35 mm full frame che equipaggiano le reflex digitali di gamma medio alta e alta. Canon ipotizza impieghi nel campo della videosorveglianza e nella prevenzione del crimine, nelle strumentazioni per misurazioni e in altri campi industriali.

##BANNER_QUI##