3bmeteo: le previsioni più affidabili del Web

Oggi parliamo dell’applicazione 3BMeteo una delle più scaricate nei negozi virtuali di Android, Apple iOS, Windows 8.1 e Windows phone 8, vanta infatti oltre 1,6 milioni di download su Google Play. Per l’occasione abbiamo fatto una breve chiacchierata con Sergio Brivio uno dei soci fondatori di Meteosolutions, la società che possiede sia il sito: www.3bmeteo.com sia le diverse applicazioni per smartphone e tablet.

Come nasce Meteosolutions e quali sono i suoi principali servizi?
Meteosolutions nasce 15 anni fa per offrire principalmente servizi b2b, poi complice il successo della telefonia ed il crescente interesse per le previsioni meteorologiche, la struttura è stata ampliata ed il servizio b2b è diventato il core business.
Il grande pubblico conosce Meteosolutions principalmente per i servizi Web offerti attraverso il sito www.3bmeteo.com, uno dei principali portali meteo in Italia (7 milioni di utenti al mese e 80 milioni di pagine viste), oltre che per le applicazioni per smartphone.

Cosa vi differenzia dai competitors?
Senza dubbio il metodo previsionale. La maggior parte dei concorrenti utilizza i dati provenienti dai principali centri di calcolo che, dopo l’elaborazione dei super computer, vengono pubblicati direttamente su siti Internet, app e via discorrendo.
La gestione di 3bmeteo è invece affidata ad un database che contempla oltre 300 micro settori; i dati di uscita del modello vengono poi filtrati da un team di esperti meteorologi che validano il risultato prima della pubblicazione.
Questa è un’operazione fondamentale, ma estremamente complessa in un Paese come il nostro che è variegato dal punto di vista orografico e inoltre circondato dal Mediterraneo. Dopo tanto lavoro, il risultato è però molto soddisfacente: il poter fornire agli utenti previsioni sempre accurate e attendibili (previsioni affidabili fino a 10 giorni per tutte le regioni Italiane e per le oltre 9.500 località disponibili).
 
Per scaricare 3bMeteo sul vostro smartphone o tablet:

3bmeteo per Android

3bMeteo per Apple iOS

3bmeteo per Windows 8.1

3bmeteo per Windows Phone 8

 Principali Caratteristiche:

·         Previsioni affidabili fino a 10 giorni per tutte le regioni Italiane e per le oltre 9.500 località disponibili

·         Previsioni giornaliere, in quarti di giorno e in fasce orarie

·         Interfaccia chiara e di semplice utilizzo gratuito!

·         Geolocalizzazione per riconoscere automaticamente la posizione dell’utente

·         Notizie in tempo reale dalla redazione di 3bmeteo

·         Possibilità di segnalare il tempo nella tua città, anche attraverso video e foto

·         Video previsionali e di approfondimento dalla redazione di 3bmeteo

·         Notifiche push sulle allerte meteo delle tue località

A breve sarà disponibile per iPhone e Android la versione Premium che offre:

·         Previsioni meteo a 15 giorni

·         Cartine meteo con le previsioni per l’Italia e per tutte le regioni

·         Ancora più dati meteo disponibili

·         Nessun banner pubblicitario

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar