Acer svela quattro smartphone e una smartband

In occasione di un evento dedicato, Acer ha rinnovato la proprio gamma di smartphone Liquid per questo 2015. I prodotti presentati sono ben cinque di cui, quattro smartphone basati Android, uno basato su Windows Phone 8.1 e, infine, una smartband compatibile con i sistemi operativi più diffusi.

Liquid Jade Z


Si tratta di uno smartphone unibody di fascia media basato su Android KitKat che offre un design ricercato grazie ad uno spessore di 7.8 mm e un peso di soli 110 g. Il display è da 5 pollici IPS con risoluzione HD, mentre la cpu a 64-bit è una quad core fornita da MediaTek che lavora ad 1.5 GHz di clock. La memoria interna è pari a 8 GB mentre la Ram è da 1 GB.

Il reparto fotografico è composto da un obbiettivo principale da 13 Megapixel e uno secondario da 5 Megapixel. Assicurata inoltre la connettività Lte oltre che quella Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Chiude la dotazione tecnica una batteria da 2.300 mAh.

Liquid Jade Z arriverà sul mercato a fine di marzo ad un prezzo di 199 euro.

Liquid Z520

Un altro smartphone di fascia bassa che offre connettività Dual-SIM, un display da 5 pollici con risoluzione HD, cpu quad core MediaTek MT6582, 1 GB di ram e 8 GB di memoria interna. Le fotocamere integrate sono rispettivamente da 5 e 2 Megapixel.

L’uscita è prevista ad aprire a un prezzo di 129 euro.

Z220

Gemello del Liquid M220 con a bordo Windows 8.1 è il primo smartphone del produttore taiwanese basato su Android Lollipop 5.0. Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza di un display da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, una cpu dual core Snapdragon 200 da 1.2 GHz di clock, 1 GB di memoria e 8 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Il reparto fotografico è poi composto da una fotocamera principale da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. La batteria infine sarà da 1.300 mAh.

Z220 sarà disponibile a fine di marzo ad un prezzo di 89 euro.

Liquid M220

Stesso design del Liquid Z220 basato su Android Lollipop ma con caratteristiche tecniche leggermente inferiori: la Ram passa da 1 GB a 512 MB mentre la memoria interna passa da 8 GB a 4 GB. A cambiare è anche il prezzo, inferiore di 10 euro e quindi pari a 79 euro.

Liquid Leap +

L’unico smartband presente all’evento. Si tratta di un braccialleto che offre un display da 1 pollice in bianco e nero in grado di dare di avvisare l’utente circa le notiche ricevute sullo smartphone. L’allacciamento avviene tramite Bluetooth 4.1 .