Acer: tutte le novità mostrate all’IFA

Acer ha appena svelato all’IFA di Berlino 2014 la sua nuova gamma di prodotti basati su Android: due smartphone e due tablet. Scopriamoli nel dettaglio.

Smartphone

Il produttore taiwanese ha mostrato al pubblico Liquid Jade, già annunciato nel corso della scorsa settimana (LINK), e l’inedito Liquid Z500. Per quel che riguarda il primo prodotto, si tratta di un telefonino dotato di un display da 5 pollici HD, un processore quad core MediaTek (MT6582), 1 GB di Ram e una fotocamera principale da 13 Megapixel. La memoria interna sarà poi da 8 GB mentre la batteria sarà da 2.100 mAh. Acer si è poi voluta soffermare sulla leggerezza e compattezza del telefono oltre alla particolarità che sarà venduto in ben cinque diverse colorazioni.

Per quel che riguarda invece Acer Liquid Z500, troviamo uno smartphone di fascia media-bassa con un display da 5 pollici HD e uno spessore di 8.65 mm. Acer ha specificato che la vocazione di questo Liquid Z500 è incentrata sulla qualità audio e sul reparto fotografico. Non sono stati dati però ulteriori dettagli a proposito.
##BANNER_QUI##
Tablet

Due anche i tablet basati su Android KitKat 4.4 svelati durante la presentazione: Acer Iconia One 8 e Acer Iconia Tab 10. La prima tavoletta potrà vantare un display da 8 pollici HD, un processore quad core Intel Atom e un particolare rivestimento della cover – disponibile tra l’altro in diverse colorazioni – anti impronte.

Icona Tab 10, il secondo tablet, è caratterizzato invece da un ampio pannello da 10 pollici con risoluzione Full HD, la presenza della tecnologia Dolby e il rivestimento anti impronte. Non sono pervenute ulteriori specifiche tecniche a riguardo.