Agente Lisa: l’angelo dei social network

Non è una novità visto che esiste già da anni ma l’Agente Lisa, la poliziotta virtuale che risponde alle domande della gente sui crimini on-line e molto altro è tornata di moda. Aumentano infatti esponenzialmente i reati sul Web così come la voglia di informarsi da parte di genitori e ragazzi. Castana, occhi azzurri, Lisa è sempre disponibile su Facebook e Twitter sette giorni.

Si tratta inoltre dell’unico caso in Italia in cui una forza di polizia parla direttamente con i cittadini attraverso i social, fornendo risposte in tempo reale a tutte le loro domande. Lisa esiste grazie ad un gruppo di poliziotti che lavorano per raccogliere notizie, immagini e informazioni da rendere disponibili nelle varie piattaforme social. Solo nell’ultimo mese i post sulla pagina Facebook di Lisa hanno raggiunto più di 2 milioni e mezzo di persone di tutte le fasce d’età.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar