Amazon: continua la guerra degli e-book

Non accenna a diminuire la tensione tra editori e Amazon circa il prezzo degli e-book. Il colosso dell’e-commerce vorrebbe abbassare i prezzi dei libri elettronici ma si scontra contro il volere degli editori, decisi a difendere i loro margini di guadagno. L’ultima disputa con l’ediotpre Hachette aveva già avuto strascichi polemici. Di fronte al rifiuto dell’editore Amazon lo avrebbe sfavorito non applicando alcuni sconti sui suoi libri in catalogo, da qui la denuncia di pratiche scorrette e monopolistiche.

La notizia dell’ultima ora vede invece scendere in campo gli autori, tra cui anche parecchi premi Nobel, che chiedono un inchiesta nei confronti di Amazon. L’azienda di Jeff Bezos per ora non risponde ma nei prossimi giorni qualcosa verrà deciso. Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito. 

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar