Amazon non chiuderà per ferie!

Nei giorni scorsi alcuni siti web, tra cui il nostro, avevano avanzato alcune speculazioni circa la possibilità che alcuni portali di e-commerce avrebbero dovuto chiudere forzatamente per ferie a causa del nuovo disegno di legge di M5S.

Amazon chiuderà i server italiani per  per 12 giorni all’anno? La notizia, anche se non confermata, potrebbe diventare realtà. Secondo il nuovo disegno di legge (a firma M5S e già approvato alla camera) tutti gli esercizi commerciali saranno obbligati a ottemperare questo periodo di riposo. Ovviamente sono esclusi dalla legge alcuni negozi che, giocoforza, hanno bisogno di rimanere aperti (strutture turistiche, edicole, ecc) eppure l’elenco non comprende i siti web. Da qui, l’idea, nemmeno troppo balzana, che si vogliano tenere a riposo forzato anche i siti di e-commerce, per arginare la loro strapotenza nei confronti dei piccoli esercizi. Inutile aggiungere che sarebbe un tentativo anacronistico di equiparare il mondo digitale a quello reale. Insomma, il solito pasticcio all’italiana. Staremo a vedere...”.
##BANNER_QUI##
Oggi, a conferma del fatto che il disegno di legge era lacunoso, è arrivata la smentita da parte di Belle Grillo sul suo Blog. Il mentore del movimento 5 stelle ha confermato che i siti di e-commerce seguiranno regole a parte, come è giusto che sia.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar