Amazon presenta 4 nuovi Kindle Fire

Senza annunci particolari o eventi dedicati, Amazon rinnova la sua gamma Kindle Fire aggiungendo anche un nuovo tablet da 6 pollici.

Le proposte della casa di Seattle diventano quindi 4: Fire HD 6, Fire HD 7, Kindle Fire HDX, Fire HDX 8.9. I primi due modelli sono rispettivamente da 6 e 7 pollici e montano lo stesso hardware: display in alta definizione con risoluzione 1280 x 800, processore quad core (probabilmente lo Snapdragon 400), memoria interna da 8/16 GB, fotocamera posteriore da 2 Megapixel e anteriore. L’autonomia sarà di circa 8-9 ore e non mancheranno le varie connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS. I rispettivi prezzi di partenza sono di 99 e 139 euro.

Per quel che riguarda invece il Kindle Fire HDX, il tablet sarà dotato di un display da 7 pollici come il Fire HD 7 ma con caratteristiche hardware migliori: risoluzione del pannello di 1920 x 1200, processore quad core da 2.2 GHz (probabilmente Snapdragon 800), fotocamera frontale HD, memoria interna da 16/32/64 GB, connetitività WI-Fi e 4G opzionale oltre che un’autonomia di circa 11 ore e ben 17 in caso di sola lettura. Il prezzo di partenza è stato fissato a 229 euro.
##BANNER_QUI##
Fire HDX 8.9 rimane invece il top di gamma della serie Kindle. Dotato di un pannello da 8.9 pollici con risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 (quindi oltre il Full HD), monterà l’atteso processore octa core Snapdragon 805 di Qualcoom oltre che un comparto audio composto da Dolby Digital Plus X2 e potenti altoparlanti stereo. Il reparto fotografico sarà poi composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da una anteriore non specificata. Disponibile sia in versione Wi-Fi che 4G, il prezzo di partenza è fissato a 379 euro.

Insieme ai tablet presentati, il colosso di Seattle svela anche la versione numero 4 del proprio sistema operativo basato su Android denominato “Fire OS”. Tra le oltre 100 nuove funzionalità dichiarate dalla compagnia, citiamo ASAP (previsione dei video che potrebbero interessarci), Smart Suspend (risparmio energetico basato sulle nostre abitudini) e profili personalizzati per gestire più di 1 account.

 A seguire l’immagine di confronto tra i vari modelli che sono disponibili per l’acquisto sul sito Amazon.it