Amazon si prende Twitch per 970 milioni

Acquisti milionari per Amazon che, un po’ a sorpresa, ha deciso di investire la ragguardevole cifra di 970 milioni di dollari per acquistare Twitch, piattaforma di video streaming pensata per gli appassionati di videogame, bruciando sul tempo Google, più volte vicina all’acquisizione.

Azienda molto giovane (ha meno di tre anni), Twtich consente a chiunque di trasmettere sul Web in tempo reale la propria partita con un videogame. Il servizio è integrato sulle due console del momento, Playstation 4 e Xbox One, scelta che ha ampliato a dismisura la base degli utenti, al punto che nel mese di luglio sono state circa 55 milioni le persone che hanno guardato i video live, per un totale di 15 miliardi di minuti di trasmissione.
##BANNER_QUI##
Sarà interessante capire come Amazon intenderà adesso sfruttare la piattaforma. L’integrazione dei suoi servizi di vendita appare il primo passaggio: mentre guarda un video di un gioco, l’utente potrà cliccare e acquistare il titolo direttamente sullo store on-line. Ma siamo certi che questo sarà solo l’inizio, anche perché Jeff Bezos, Ceo di Amazon, ha manifestato tutta la propria soddisfazione dichiarando come la sua società non veda l’ora di aiutare Twitch a crescere rapidamente così da offrire nuovi servizi alla comunità mondiale di gamers…