Android N: primi screenshot

Mancano ancora parecchi mesi al Google I/O, l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, una 3 giorni incentrata completamente sull’ecosistema del robottino verde che vedrà protagonista la prossima distribuzione di Android. Direttamente dai colleghi di Android Police arriva una prima rappresentazione al computer del menù a tendina di Android N (versione 6.1 o 7.0) tratta fedelmente da una versione provvisoria vista in anteprima.

Dagli screenshoot possiamo scorgere come i grafici di Mountain View abbiano rivisto in chiave minimal la tendina delle notifiche accantonando l’interfaccia a schede introdotta con Google Now. Oltre ai classici quick toogle in alto (Wi-Fi, dati, batteria, modalità non disturbare e torcia), troviamo una freccia per espandere e accedere alle altre impostazioni veloci. Le notifiche in sé risultano quindi più leggibili poiché godono di un maggior spazio e offrono più informazioni grazie ad un font leggero, meno marcato e, soprattutto, ridimensionato rispetto a quello attuale.

Nuovi rumors provenienti dalla rete parlano anche di un ipotetico addio al drawer applicazioni, volto a favorire la disposizione a schermate così come avviene su iOS e sulla MIUI sviluppata da Xiaomi.

##BANNER_QUI##