Android TV: prime immagini e video

Android TV è il nuovo progetto di Google che porterà Android e i suoi servizi nei salotti di tutto il mondo. La proposta nasce sotto forma di set-top-box che sarà successivamente integrato nei Tv grazie ai tanti accordi raggiunti con i vari produttori.

Nonostante il lancio sia previsto all’inizio del 2015, una prima versione è già arrivata nelle mani degli sviluppatori che avranno quindi tutto il tempo necessario per ampliarne le funzioni in vista dell’arrivo sul mercato consumer.
##BANNER_QUI##
L’hardware all’interno è stato svelato e sembra che Google non abbia badato a spese: potente processore Nvidia Tegra 4, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e l’ultima versione di Android L, tutti componenti che non avranno problemi a gestire anche i giochi più complessi del Play Store. Non mancheranno poi le varie connettività Bluetooth, HDMI ed Ethernet per interagire a 360 gradi con l’ambiente esterno.

Da quello che possiamo vedere, una volta agganciato e acceso il set-box alla tv, sarà possibile accedere a servizi come YouTube, Netfix, Hulu e molti altri. Inoltre, l‘ampia sezione gaming, sfruttabile anche in multiplayer, sarà gestibile da un controller molto simile a quello visto con l’Xbox e si baserà sui contenuti del Play Store.

In attesa che arrivi il 2015 per provare Android TV, ci dovremmo accontentare di Chromecast, l’economica chiavetta di Google che porta sul nostro tv tanti servizi simili. Vi lasciamo ora alla fotogallery e al video dedicato.