Android Wear 5.1 in arrivo: le novità

Google risponde ad Apple. Dopo il rilascio del Watch, primo smartwatch della mela morsicata, l’azienda di Mountain View si appresta ad inviare ai produttori una versione aggiornata del sistema operativo Android Wear.

Nel dettaglio si tratta di Android Lollipop 5.1 e porterà con sé tante nuove gesture volte a rendere i nostri orologi sempre più intelligenti. Scopriamo insieme i cambiamenti principali.


Hands free

Una nuova gesture in grado di aiutarci a controllare tutte le notifiche senza dover toccare lo smartwatch. Scuotendo il polso potremo infatti scorrere le varie card proposte da Google Now.

Supporto nativo Wi-Fi

Con Android Wear 5.1 lo smartwatch diventerà meno dipendente dallo smartphone. Sarà assicurato il supporto nativo al Wi-Fi che permetterà al nostro orologio di cercare risultati su Google, indicarci il tragitto su Maps e riprodurre musica in streaming. Da non sottovalutare inoltre la comodità di aver smartphone e smartwatch sempre sincronizzati anche a una distanza più elevata dei classici 20 metri decisi dal raggio d’azione del Bluetooth.

##BANNER_QUI##
Nuovo menù

Attraverso il movimento delle dita in orizzontale sarà possibile passare agilmente da una schermata all’altra: lista applicazioni, contatti preferiti e azioni.

Emoji

L’ultima novità riguarda invece la possibilità di disegnare emoticon sul display da inviare rapidamente attraverso SMS o altri servizi di messaggistica.