Android Wear 5.1: novità e primo contatto

Gli smartwatch rappresentano sicuramente la novità di questo 2015. Nonostante l’hardware all’interno non sia cambiato rispetto alla generazione vista lo scorso anno, i produttori hanno potuto sperimentare nuove soluzioni creando anche più modelli con display circolare. In tutto questo, Google non è certo rimasta a guardare e, a distanza di poco più di 6 mesi dal debutto ufficiale della piattaforma, ha rilasciato un importante aggiornamento di Android Wear, la versione 5.1.

Attualmente disponibile per il solo smartwatch LG G Urbane, la nuova distribuzione Android è stata analizzata dai colleghi di Android Police che ne hanno messo in mostra le principali novità.

La nuova lockscreen e ora in grado di proteggere i dati sull’orologio grazie alla capacità di capire se il nostro telefono si trova lontano o no.


##BANNER_QUI##
Google ha introdotto la connettività Wi-Fi, utile nel caso in cui il collegamento Bluetooth non fosse sufficiente.

La terza novità riguarda una nuova possibilità di gestione delle notifiche che permette di cancellare le stesse in modo individuale.

L’ultima novità vede invece una nuova veste grafica circa la notifica di installazione di un’app: sarà possibile cliccarci sopra per avviarla immediatamente.