Android Wear: smart home per tutti

L’idea di smarthome (quella che da noi viene definita domotica) è più concreta grazie all’arrivo di Android Wear. Il primo sistema operativo di Google pensato per gli orologi intelligenti è infatti il protagonista di un interessante video che sta spopolando in rete.
##BANNER_QUI##
Di che cosa si tratta? l’arrivo dei primi smartwatch ha aperto nuovi scenari high-tech: uno di questi è la possibilità di interagire e controllare le apparecchiature elettroniche attorno a noi. Spegnere una lampadina, accendere la tv, regolare la temperatura di casa era già possibile con lo smartphone, ora lo sarà anche dall’orologio.

Nel video che vi presentiamo, l’autore va a spasso per la sua abitazione (dotata di sensori e ricevitori wireless in grado di ricevere comandi) mentre spiega come avere sempre tutto portata di polso. Curiosi di scoprire come funziona?

L’applicazione che rende possibile questa meraviglia si chiama Tasker e presto verrà affiancata da altri software, grazie soprattutto alle numerose acquisizioni di Google nel campo della domotica.