Ryanair

L’app di RyanAir è la numero uno in Europa

Ryanair ha annunciato che la sua applicazione per mobile ha ottenuto oltre 17 milioni di download. E’ diventata così la numero uno in Europa sia su iOS sia su Android. E ha registrato un record di utilizzo da parte dei clienti. Le visite dall’applicazione sono cresciute del 70% nell’ultima settimana di dicembre e nella prima di gennaio. Questo perché sempre più clienti prenotano da dispositivi mobile.

La app di Ryanair ha ricevuto dai clienti di tutta Europa un punteggio di 4,5 stelle su 5. Qualche esempio? I clienti irlandesi della piattaforma iOS hanno conferito alla app il massimo del punteggio, 5 stelle su 5. Gli utenti in Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito hanno espresso una valutazione di 4,5 stelle o maggiore.

La soddisfazione di Ryanair

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di  Ryanair, ha affermato: “Stiamo costantemente migliorando la nostra app per mobile e siamo lieti di constatare che i clienti stanno approvando i nostri aggiornamenti e le nuove funzioni. Hanno fatto diventare la app la numero uno tra tutte quelle di voli in Europa. Le visite sono cresciute del 70% nel periodo delle vacanze e il traffico proveniente dai dispositivi mobili supera le visite da desktop. Questo è il motivo per il quale stiamo sviluppando ogni nuova caratteristica digitale con un’ottica mobile come parte delle implementazioni del nostro programma Always Getting Better.”

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.