Apple: è il giorno del WWDC 2014

SEGUI CON NOI LA DIRETTA DELL’EVENTO QUI

È sempre difficile fare previsioni quando c’è di mezzo Apple, che i segreti li sa mantenere molto bene. Ma ciò non ci ferma dal cercare di capire cosa sarà presentato domani a San Francisco, nel corso dell’evento annuale che rappresenta la conferenza mondiale degli sviluppatori per Mac e iOS.

Molti si attendono un iWatch, qualcuno ha addirittura azzardato che potrebbe arrivare il nuovo iPhone 6. Sognare è lecito, con Apple è sempre concesso, ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità che, con buona approssimazione, dovrebbero essere lanciate domani sera (19 ora italiana).

Nuovo software per Mac: lo scorso anno Cupertino ha sconvolto il sistema opetativo dell’iPhone. Ora tocca ai Mac subire una profonda rivisitazione.

##BANNER_QUI##
iOS 8: è la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad.
Non aspettatevi una rivoluzione ma alcuni upgrade, la risoluzione di qualche bug lasciato per strada da iOS 7 e alcune nuove funzionalità. Ma il campo è comunque aperto per qualche sorpresa dell’ultimora.

Una nuova app focalizzata su salute e fitness:
dopo Samsung con S Health e LG con LG Health (arriverà con il G3), anche Apple sarà della partita.

Miglioramenti a Apple Maps: fra questi dovrebbero arrivare anche i sensi di marcia nelle mappe di Apple.

Home integration: fino a qualche mese fa sembrava che Apple avesse nel cassetto qualcosa di veramente “hot”. In realtà, i gossip degli ultimi giorni parlano più semplicemente di un’applicazione in grado di far dialogare fra loro diversi apparecchi.

Prodotto X: da tempo si parla di iWatch e di Apple TV. Cosa ci dobbiamo attendere? Probabilmente qualche nuovo Mac, che servirà anche per mostrare le nuove funzionalità del sistema operativo. Per l’iWatch dovremo ancora attendere…

iPhone 6: non dribbliamo la domanda. Nelle ultime ore qualcuno dice che Apple potrebbe stupire tutti anticipando la presentazione del nuovo smartphone. Noi non ci crediamo, anzi, dalle nostre informazioni si tratta di notizia infondata.

Cuffie Beats: Dr. Dre on stage? Stiamo a vedere, ma qualche rappresentante di Beats dovrebbe essere presente.