Apple è pronta: ordinati 6 milioni di Watch

Apple Watch sarà un successo. O meglio, questo è quello che si aspettano Tim Cook e i suoi. L’azienda con sede a Cupertino ha infatti ordinato la produzione di 5-6 milioni di esemplari che dovranno essere già disponibili il giorno del debutto dell’orologio, previsto per aprile. A confermare la notizia ci ha pensato il Wall Street Journal grazie ad alcune fonti vicine all’azienda.

L’intera produzione è stata affidata a Quanta Computer che per metà degli ordini totali dovrà occuparsi del modello base mentre per un terzo, la versione media. Per quel che riguarda Apple Watch Edition, il modello di punta con cassa in oro 18 carati, sarà invece prodotto in numeri minori ma Apple spera da giugno in poi di piazzarne più di un milione al mese.

La nota curiosa circa l’Apple Watch è che la distribuzione potrebbe avvenire direttamente nelle gioiellerie, quasi come se Apple volesse dare una sensazione di “accessorio hi-tech di lusso”. Gli analisti sono poi sicuri: l’orologio della Mela venderà più di tutti quelli basati su Android Wear e il modello in oro sarà molto richiesto in Cina. Insomma, manca poco e siamo curiosi anche noi di sapere come i consumatori accoglieranno il Watch… 

##BANNER_QUI##