Apple: evento il 22 marzo per iPhone 5e e iPad Pro 9.7”

Stando agli ultimi rumors e indiscrezioni, Apple avrebbe in programma un evento il 22 marzo per annunciare i nuovi iPhone 5e e iPad Air 3. Il primo sarà un iPhone compatto in cui ritornerà il display da 4 pollici, basato sullo stesso processore A8 di iPhone 6, oltre che offrire una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e il TouchID per i pagamenti da mobile attraverso il servizio Apple Pay. L’accostamento ad iPhone 5c appare scontato ma la scocca potrebbe non essere colorata e si dovrebbe trattare semplicemente di un evoluzione di iPhone 5s con alcune delle caratteristiche di iPhone 6s tra cui Live Photos, l’NFC e la tecnologia VoLTE. Sempre secondo le voci provenienti dalla Corea, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 dollari per la versione con 16 GB di memoria interna ma in casa Apple tutto tace.

A far compagnia all’ipotetico iPhone 5e ci sarebbe anche una versione rinnovata dell’iPad Air, giunta alla terza generazione e pronta a offrire un’alternativa più compatta ad iPad Pro da 12.9 pollici. Il nuovo iPad Air 3 ritroverà il display retina da 9.7 pollici, vanterà quattro speaker e sarà compatibile con una particolare tastiera da allacciare alla porta Smart Connector. In sintesi, avrà lo stesso hardware della gamma Pro (quindi 4 GB di Ram e Chip A9X)  ma in un dispositivo più compatto e votato alla mobilità.

Se la data del 22 marzo dovesse rivelarsi corretta, Apple inizierà a spedire  i primi inviti alle redazioni di settore a partire dalla settimana del 14 marzo.

##BANNER_QUI##