Apple iOS 9: Multi-Windows, nuove mappe e utenti

Si prospetta un giugno caldissimo per gli appassionati del mondo della telefonia. Apple da una parte con il WWDC e Google dall’altra con il Google I/O 2015, annunceranno al grande pubblico le novità in arrivo sulle loro piattaforme software.

Tra le novità che saranno presentate dall’azienda della mela morsicata ci sarà sicuramente iOS 9, una nuova major release che vedrà coinvolti diversi modelli tra iPhone e iPad. Il sempre bene informato sito straniero 9TO5Mac ha provato ad anticipare quelle che saranno le funzionalità introdotte nella distribuzione. Eccole!

Multi-windows

Detto anche Split-screen, è una modalità che permette di avere due applicazioni aperte contemporaneamente con cui poter interagire. Immaginatevi quindi di avere metà dello schermo occupato dal calendario e l’altra metà dello schermo occupata dalla casella e-mail o qualsiasi altra app supportata. Nulla di nuovo sotto il sole, Samsung ha introdotto questa caratteristica sulla serie Galaxy Note già da tempo ma sicuramente sarà un importante evoluzione per iOS. L’arrivo potrebbe avvenire insieme al nuovo iPad Pro con display da 12 pollici.


##BANNER_QUI##
Multi-utente

Una funzione già vista su Android che permette di cambiare utente per preservare la privacy del proprio dispositivo. Sarà possibile avere determinate app su un profilo e altre su un altro. I dati rimarranno separati e sarà una funzione gradita sopratutto a coloro che in casa condividono il tablet

Mappe

L’ultimo rumors riguardo ad iOS 9 vede dei miglioramenti per le Mappe di Apple. Innanzitutto, la modalità “Transit view” mostrerà i tempi e i percorsi dei mezzi di trasporto. Si vocifera anche una mappatura interna, con cui si potrà navigare all’interno di grandi palazzi o edifici per non perdere mai la bussola…

Queste e altre novità saranno annunciate durante la conferenza rivolta agli sviluppatori che prenderà luogo il prossimo 8 giugno a San Francisco. Rimanete sintonizzati sui nostri canali, seguiremo l’evento in diretta e non tarderemo a riportavi tutte le novità.          

Cellulare Magazine: Facebook | Twitter