Apple iPad Air 2: ecco l’hardware

Il nuovo iPad Air 2 è da pochi giorni realtà ma, come ogni presentazione targata Apple, nessuna informazione sulla componentistica interna è trapelata al pubblico o agli addetti al settore.

Stando ai primi test effettuati su GeekBench, nota app in grado di rilevare la potenza di calcolo di smartphone e tablet, il nuovo iPad Air 2 monterebbe il chip A8X, processore dotato i 3 core impostati ad una frequenza di 1.5 GHz di clock. Per quanto riguarda invece la Ram, sarebbero 2 i GB a disposizione, un bel passo in avanti rispetto alla precedente generazione che può vantarne solamente uno.

L’azienda di Cupertino ha inoltre assicurato che la nuova Cpu A8X a bordo sarà del 40% più veloce della Cpu A7 e, secondo i test, i 2 GB di Ram permetterebbero alla nuova tavoletta multimediale di Apple di ottenere prestazioni del 55% migliori rispetto ai nuovi iPhone 6. Insomma, i motivi per comprare il nuovo modello ci sarebbero eccome.
##BANNER_QUI##
Per avere ulteriori certezze non ci rimane che attendere uno dei primi smontaggi che sicuramente non tarderanno ad arrivare su YouTube.

(AGGIORNAMENTO): confermati i 2 GB di Ram e una batteria interna da 7.340 mAh.