Apple iPhone 6S: l’ultimo con gli operatori?

Il modello di business ha debuttato con il nuovo iphone 6S e si chiama iPhone Upgrade Program. Di che cosa si tratta? Disponibile per ora solo negli Usa, permette di ottenere un nuovo modello di iPhone ogni anno pagando un canone fisso di 32 dollari. Compresa nell’offerta anche la garanzia estesa di Apple Care+ che copre anche i danni accidentali.

L’idea è senza dubbio intelligente (in Italia l’operatore 3 Italia ne ha una analoga per i top di gamma) e introduce anche un nuovo interrogativo. Un modello del genere, iphone centrico, potrebbe infatti demolire le offerte degli operatori che vincolano, di fatto, a tenere lo smartphone per 30 mesi. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi…

##BANNER_QUI##

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar