Apple Music: brani a richiesta con una telefonata su Beats1

Tra le novità di Apple Music, il neonato servizio di streaming musicale, spicca la possibilità di richiedere un brano da sentire alla radio digitale Beats1, proprio come si faceva in epoca analogica. Non ci credete? E allora andate qui:

http://applemusic.tumblr.com/requests

Troverete tutti i numeri di telefono da chiamare per ogni Paese. Il numero per gli italiani è: 02 94751288.

Con oltre 30 milioni di brani disponibili Apple Music è la piattaforma streaming che permette di avere accesso a una riproduzione illimitata di brani musicali sfruttando la connessione internet. Il funzionamento è simile a Spotify ma, essendo un app proprietaria, sarà integrata di base su tutti i dispositivi della Mela ed è facile immaginarne una rapida diffusione. L’abbonamento classico costa 9.99 euro, quello “family” 14,99 euro, (fino a 6 account collegati). Per chi non ha intenzione di spendere neppure un centesimo Apple ha messo a disposizione delle stazioni radio da cui poter ascoltare playlist selezionate gratuitamente.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar