Apple: nuovi record nel periodo natalizio

È stata la stagione natalizia più grande di sempre per l’App Store di Apple, che ha stabilto un nuovo record durante le settimane di Natale e Capodanno.

Nelle due settimane che si sono concluse il 3 gennaio, i clienti hanno speso oltre 1,1 miliardi di dollari in app e acquisti in-app. Il 1 gennaio 2016 ha segnato il giorno più importante nella storia dell’App Store con i clienti che hanno speso oltre 144 milioni di dollari. Ha battuto il precedente record per il giorno singolo stabilito appena una settimana prima, il giorno di Natale.

Gaming, Social Networking e Intrattenimento sono state tra le categorie più popolari di quest’anno dell’App Store sui prodotti Apple, con clienti che si sono sfidati con Minecraft: Pocket Edition, Trivia Crack e Heads Up!, o che sono rimasti in contatto con amici e parenti utilizzando Facebook Messenger, WeChat e Snapchat. Giochi e app in abbonamento hanno dominato la classifica delle app più redditizie con titoli come Clash of Clans, Monster Strike, Game of War – Fire Age e Fantasy Westward Journey, così come Netflix, Hulu e Match.

Il lancio dei nuovi prodotti Apple TV e Apple Watch hanno aperto la strada verso un’esperienza app completamente nuova, cambiando il modo in cui le persone consumano contenuti sulla propria televisione e fornendo informazioni utili a colpo d’occhio sul dispositivo più personale che Apple abbia mai creato.

Dal suo lancio nel mese di ottobre, le app più popolari per la nuova Apple TV includono Rayman Adventures, Beat Sports e HBO NOW. Applicazioni in vetta alle classifiche per i possessori di Apple Watch includono app per il fitness come Nike+ Running e Lifesum, e iTranslate e Citymapper nella categoria Viaggi.