Apple Pencil

Apple Pencil, a marzo con i nuovi iPad

L’arrivo dei nuovi ipad (marzo) potrebbe portare in dote anche una nuova Apple Pencil dedicata con aggancio magnetico. Ebbene sì, nonostante fosse inviso al compianto Steve Jobs, il pennino da accoppiare allo smartphone o al tablet non solo è stato sdoganato con l’Ipad Pro, ma potrebbe arrivare presto in versione 2.0.

Apple Pencil: le novità

Ovviamente l’Apple Pencil sarà migliore della precedente, soprattutto in termini di compatibilità visto che sono ormai passati quasi due anni dal debutto. Ci sarà anche una maggiore precisione del tratto dunque, ma anche la capacità di riconoscere la posizione delle dita per evitare fastidiose sbavature. Infine, l’ultima novità, data quasi per certa, è la presenza di un aggancio magnetico per averla sempre a portata di tablet. Soluzione adottata anche da Microsoft per il Surface.

Del resto al momento è difficile saperne di più sul funzionamento ma, quello che è certo, è che ne arriverà una nuova versione. Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar