Apple rilascia iOS 9.3 per iPhone e iPad

In occasione della presentazione di iPhone SE e del nuovo iPad Pro, Apple ha dato il via al rilascio pubblico di iOS 9.3 per iPhone e iPad scaricabile tramite OTA e iTunes. La compatibilità è stata estesa a tutti i dispositivi già aggiornati/aggiornabili a iOS 9.

Tra le novità principali segnaliamo:

  • Night Shift: basandosi sulla geolocalizzazione e sull’orologio di iOS, il sistema operativo interverrà sulla gamma cromatica del display per favorire la lettura di notte o di giorno affaticando meno gli occhi.
  • Note: inserito il supporto al TouchID o alle password per proteggere le note scritte.
  • Salute: l’app diventa ancora più funzionale e precisa integrando nuove app per i dati. Vengono inoltre mostrati i dati dagli anelli Movimento, Esercizio e “In piedi” dell’Apple Watch, insieme agli obiettivi.
  • CarPlay: con iOS 9.3, CarPlay si arricchisce di tante funzioni utili. Vedrai direttamente sullo schermo le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music, con brani, artisti e album selezionati dagli esperti della nostra redazione, e tante proposte basate sulle tue preferenze. Così non sei mai a corto di bella musica quando vai al lavoro. O quando parti per un coast to coast. Ulteriori informazioni QUI.
  • Settore education: diverse novità per il. Info

Apple ha inoltre rilasciato tvOS 9.2 e watchOS 2.2 rispettivamente per Apple TV e Apple Watch.

##BANNER_QUI##