Apple: trimestrale eccezionale

Il successo del brand con la mela morsicata sembra non avere limiti. L’ultima trimestrale ha messo in mostra performance eccezionali per quanto riguarda le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: utili in rialzo del 38% e fatturato che segna un +30% per un totale di 74,6 miliardi di dollari. In sostanza un trimestre da sogno per qualsiasi azienda.

Impressionanti anche i pezzi venduti: 74,5 milioni e con un prezzo medio di 687 dollari, circa 50 dollari più dell’anno precedente. Giusto per fare qualche paragone i televisori venduti lo scorso anno sono stati 60 milioni mentre i computer circa 84 milioni.

Eppure c’è ancora margine per migliorare. Tim Cook ha annunciato che l’atteso Watch di Apple debutterà ad aprile come previsto e difficilmente sarà un flop…

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar