Apple TV sarà il centro della smart home


Apple TV sarà il cuore della nostra casa intelligente.
La conferma arriva direttamente da un documento di supporto di HomeKit, il Kit creato da Apple per tutti quei dispositivi che in futuro saranno connessi alla nostra smart-home. Sarà quindi possibile regolare il termostato e i propri elettrodomestici da remoto semplicemente utilizzando lo smartphone che permetterà di mandare input al set-to box della mela morsicata.

“Se possedete una Apple TV (3a generazione e successive) con software 7.0 o successivo, potete controllare i vostri accessorie HomeKit quando siete fuori casa utilizzando un vostro device iOS. Effettuando il login con lo stesso Apple ID sul vostro device iOS e sulla vostra Apple TV potrete usare SIRI per comandare i vostri accessori da remoto.

Per quel che riguarda la compatibilità, sarà necessaria la versione di iOS 8.1 sui nostri iPhone, iPad o iPod Touch. Il sistema funzionerà anche se ci troviamo all’esterno della nostra abitazione.

Ulteriori rumors provenienti da autorevoli testate quali “The News York Times” e “Re/Code” hanno inoltre smentito la presentazione di una nuova Apple TV in occasione del WWDC 2015, evento che avrà luogo il prossimo 8 giugno.

##BANNER_QUI##