watch 2 nike+

Apple Watch 2 Nike+, nato per correre. Prezzi e colori

A un mese e mezzo dal lancio dell’Apple Watch 2 (era il 7 settembre 2016), Apple annuncia la disponibilità, a partire dal prossimo 28 ottobre 2016, del Watch 2 Nike+. L’orologio intelligente creato in collaborazione con Nike e previsto con cassa da 38 mm o 42 mm non presenterà differenze hardware rispetto alla versione “liscia” Watch 2 ma vanterà alcune peculiarità. A iniziare dal cinturino in fluoroelastomero con fori stampati che da un lato riducono il peso complessivo dell’orologio, dall’altro favoriscono la traspirazione in caso di sudorazione.
Lo scopo ultimo del Watch 2 Nike+ è quindi offrire agli appassionati della corsa, i cosiddetti “runner“, lo strumento più comodo e avanzato per soddisfare le proprie necessità di allenamento. L’uso in abbinamento all’app Nike+ Run Club permetterà inoltre agli atleti di condividere i risultati conseguiti con gli amici e con gli altri appassionati e di fruire di suggerimenti e trucchi dispensati da runner professionisti. A distinguere il Watch 2 Nike+ dal normale Watch 2 ci pensano anche i quadranti dedicati Nike che offrono la possibilità di visualizzare l’ora in formato digitale e analogico nel tipico colore Volt (variante cromatica del lime, esadecimale: #CEFF00).
Per quanto riguarda i colori, si può scegliere fra quattro versioni: cassa in alluminio grigio siderale con cinturino nero e dettagli di colore grigio, cassa in alluminio siderale con cinturino nero e dettagli verde/giallo Volt, cassa in alluminio color argento con cinturino Flat Silver e dettagli Volt, infine cassa in alluminio argento con cinturino Flat silver/bianco. I prezzi partono da 439 euro per i modelli da 38 mm, da 469 euro per i modelli da 42 mm.