Apple Watch: ok la resistenza all’acqua | Video


Apple
ha più volte confermato che il suo nuovo Watch è resistente all’acqua. La certificazione è però la IPX7 che non lo rende totalmente impermeabile all’immersione ma solamente resistente agli schizzi. Nonostante questo, sembra che l’azienda della mela morsicata abbia voluto mettere le mani avanti: Apple Watch resistente più del previsto. A provarlo ci ha pensato il triatleta Ray Maker durante i propri allenamenti.

La prima di queste prove vede il Watch al polso del nuotatore per ben 1.200 metri. Nessun problema di infiltrazioni anche se il rilevatore del battito cardiaco non si è rivelato troppo preciso.


##BANNER_QUI##

Il secondo test vede il Watch saltare da trampolini di altezze pari a 5, 8 e 10 metri. Nessun problema dopo l’impatto con l’acqua e l’immersione.

L’ultimo test ha riguardato una simulazione di immersione fino a 40 metri attraverso una camera di impermeabilizzazione. Non sono stati riscontrati problemi nonostante il limite dichiarato da Apple sia molto più basso.

Insomma, Apple Watch sembra resistere tranquillamente all’acqua. Il nostro consiglio rimane però quello di evitare le immersioni continue, soprattutto in mare…