Apple Watch sarà presentato oggi: ecco prezzi e funzioni

APPUNTAMENTO ore 18 sui nostri canali social e sul nostro sito internet per l’articolo completo.

Questa sera Apple svelerà ufficialmente il suo primo smartwatch. L’Apple Watch, stando agli analisti, rappresenta il momento di svolta per il mercato dei wearable perché ha l’opportunità di trasformare un segmento a bassa intensità in un vero e proprio fenomeno di massa. Merito del seguito che ha Apple.

Nell’attesa di capire come effettivamente sarà il Watch, sul Web sono comparse le prime informazioni. A iniziare dai prezzi delle tre versioni Sport, classico ed Edition in due “taglie” con quadrante da 38 e 42 mm. I prezzi quindi vanno da un minimo di 349 dollari a un massimo di 99 dollari per le varianti con cinturini in plastica e metallo e cassa in metallo.

##BANNER_QUI##

La famiglia Edition comprende gli Apple Watch con cassa in oro: l’investimento minimo è di 5.999 dollari; il massimo di 19.999 dollari per un orologio di oro puro.

Oltre ai prezzi, sono comparse alcune indiscrezioni in merito a un laboratorio segreto nell’ambito di Apple dove sono state sviluppate app avveniristiche insieme a brand famosi, tra cui Bmw e Facebook.

Sempre raccogliendo altri dati pubblicati on-line, si apprende che l’autonomia sarà di circa una giornata e che l’organizzazione delle icone adotta l’interfaccia Glance che si adatta all’utilizzo. Tuttavia le notifiche si attiveranno solo quando l’Apple Watch è a contatto con la pelle dell’utente. Infine, tenendo premuta la corona laterale si attiva Siri per i comandi vocali in accoppiamento con l’iPhone