Appy Days: l’evento dedicato alle app

Curiosi di conoscere da vicino il mondo delle app? Bene, non prendete impegni allora dal 25 al 28 settembre perché a Todi, in provincia di Perugia, si terrà il primo evento italiano dedicato alle applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable.

Organizzato dal Comune di Todi in collaborazione con Regione, Provincia, Università di Perugia e altri enti, Todi Appy Days è un’occasione di incontro fra programmatori, sviluppatori e imprenditori per far conoscere il mondo delle app anche ai non addetti ai lavori.
##BANNER_QUI##
Il settore delle App muove circa 26 miliardi di euro, una cifra pari al 2% del Pil italiano ed è in forte crescitaafferma Eugenio Guarducci, Presidente dell’agenzia Sedicieventi che ha curato l’organizzazione e la comunicazione dell’evento. “Nel nostro Paese, sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i cosiddetti mobile surfer italiani (quelli che navigano con dispositivi mobili) uno su 3 scarica App a pagamento. Per questo, supportati dai numeri, abbiamo ideato una manifestazione che colma un vuoto nel panorama degli eventi nazionali, con la certezza di attrarre un gran numero di visitatori”.

Molti gli eventi in calendario, dall’area tecnico culturale all’intrattenimento, con tanti appuntamenti speciali. E se seminari, workshop, lab, incontri tecnici e corsi di formazione accenderanno l’interesse dei professionisti, ad appassionare i curiosi ci penseranno tornei di games per mobile, challenge e contest fotografici dove le uniche fotocamere consentite saranno quelle dei dispositivi mobili e il fotoritocco sarà possibile solo con le App. Senza dimenticare iniziative ad hoc per le scuole e uno spazio riservato ai più piccoli. Chi vuole invece esplorare le ultime frontiere delle nuove tecnologie non vorrà perdere la speciale area dedicata alla Realtà Aumentata.