Archos 50 Oxygen Plus al MWC 2015

Archos sarà presente al Mobile World Congress 2015 di Barcellona con un nuovo interessante smartphone basato su Android KitKat: Archos 50 Oxygen Plus. Caratterizzato da forme arrotondate, uno spessore di soli 7.2 millimetri e un peso di 125 grammi, è indirizzato a tutti gli amanti del design che non si fermano solamente alla semplice lettura della scheda tecnica.

Tra le specifiche segnaliamo l’adozione di un display IPS JDI da 5 pollici con risoluzione HD, un processore octa core MediaTek MT6592 da 1.4 GHz di clock associato ad un GPU Mali 450MP4 oltre che 1 GB di Ram. Sono poi 16 i GB di memoria interna disponibili che possono essere ampliati tramite l’utilizzo di una MicroSD fino a 128 GB. Il reparto fotografico è poi composto da una fotocamera principale da 8 Megapixel con Auto Focus e Flash Led ed una frontale da 5 Megapixel per selfie di qualità.

##BANNER_QUI##

Come tutta la gamma del produttore francese, anche questo modello supporta la gestione della doppia SIM (Micro SIM + Nano SIM/Micro SIM) oltre che tutte le varie connettività Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi. La batteria infine è da 2.000 mAh.

Archos 50 Oxygen Plus sarà disponibile a meno di 200 euro a partire dal mese di marzo 2015. Prevista anche una versione con Android 5.0 Lollipop e connettività LTE dal mese di giugno. A seguire la nostra videoanteprima.