Arriva il Wi-Fi condiviso di Vodafone

Vodafone lancia la WiFi Community, grazie a cui tutti gli utenti di Adsl del gestore potranno condividerela propria connessione dati della Vodafone Station 2 o Revolution. Il servizio, realizzato in collaborazione con la community Fon, è gratuito e mette a disposizione 1 milione di hotspot Wi-Fi in Italia e 15 milioni nei 15 Paesi dove è attivo.

Per accedere al servizio i clienti Fibra e Adsl in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution possono registrarsi al sito wificommunity.vodafone.it e collegare i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet o PC) alle reti della Vodafone WiFi Community. I clienti registrati possono accedere con il proprio dispositivo agli hotspot WiFi attraverso la stessa app che già utilizzano per gestire i propri servizi di rete fissa (App Station). L’app integra una nuova funzione dedicata alla WiFi Community con cui è possibile visualizzare su mappa tutti gli hotspot disponibili in una zona e collegarsi. Dopo aver inserito le credenziali per il primo accesso, l’app riconoscerà l’utente e connetterà automaticamente il dispositivo quando si troverà nelle vicinanze di una rete della Community.

Così facendo ci si impegna a condividere anche la connettività della propria Vodafone Stiation, che creerà una nuova rete Wi-Fi separata a cui potranno connettersi fino a 3 dispositivi ospiti, senza che sia minata – promette il gestore – la sicurezza, la privacy e la velocità della linea dati domestica.

Per maggiori informazioni potete consultare questa pagina del sito Web di Vodafone.

##BANNER_QUI##