ASUS annuncia i tablet della serie ZenPad

In queste ore si sta svolgendo il Computex 2015, una fiera ospitata dalla città di Tapei principalmente rivolta al settore dell’informatica. Oltre alle classiche soluzioni fisse e mobili basate su Windows, ASUS ha finalmente annunciato i nuovi ZenFone Pad, tre interessanti tablet che ora andremo a conocere nel dettaglio.

ZenPad S 8.0

Il primo di questi è il top di gamma, una potente tavoletta multimediale spessa solamente 6.6 millimetri e con un peso di 298 grammi. La scocca è interamente realizzata in metallo e offre un display 4:3 da 8 pollici ad alta risoluzione (2048 x 1536 pixel) mentre il processore a bordo è un Intel Atom Z3580 associato a ben 4 GB di Ram. Oltre ad una memoria interna da 16/32/64 GB espandibile tramite MicroSD, sono presenti due altoparlanti frontali con DTS e una Z Styles, pennino che riesce a sfruttare fino a 1024 livelli di pressione.

ZenPad 8.0 e 10.1

Gli altri due modelli sono invece più economici e montano un processore quad core Intel Atom X3 (SoFIA) della serie C3200, 1/2 GB di Ram e una memoria interna da 8/16 GB. Entrambi con batterie da 4.000 mAh e una collocazione sul mercato che dovrebbe prendere l’attuale posto dei vari PhonePad e MemoPad che grazie al prezzo aggressivo sono riusciti ad entrare nelle case di molti consumatori.

Prezzi e disponibili sul mercato ancora sconosciute.

##BANNER_QUI##