Asus: ecco le novità all’IFA 2014

Si è da poco conclusa anche la presentazione di Asus all’IFA 2014 di Berlino. Tra i vari PC e tablet PC basati su Windows svelati (segnaliamo l’Asus EeeBook a soli 199 euro), il produttore ha annunciato ufficialmente due nuovi interessanti tablet  basati su Android dal prezzo aggressivo e il suo primo smartwatch: lo ZenWatch

Tablet
Memo Pad 7 ed Enterainment Pad sono i nomi dei due tablet svelati per l’occasione. Per il primo segnaliamo la presenza di un display da 7 pollici Full HD, un processore quad core Intel Atom a 64-bit (Z3560), 2 GB di Ram e un reparto fotografico composto da un obbiettivo posteriore da 5 Megapixel e uno frontale da 2 Megapixel. Disponibile sia in versione Wi-Fi che LTE, il tablet sarà venduto nella colorazione rosa, rossa e nera. Il prezzo? di soli 199 euro.

Per quel che riguarda invece il secondo tablet svelato, Entrainmente Pad abbassa ancora di più l’asticella del prezzo: ci vorrano solo 149 euro per portarsi a casa il nuovo tablet di Asus dotato di un display HD da 7 pollici, un processore quad core Intel Atom e un’autonomia dichiarata di ben 9 ore.

##BANNER_QUI##
Smartwatch
Era nell’aria e ora è finalmente ufficiale: anche Asus è entrata nel mercato dei dispositivi indossabili presentando al pubblico ZenWatch, uno smartwatch basato su Android Wear con vetro curvo, design elegante e un cinturino in pelle personalizzabile.

Non è tutto oro quel che luccia però: a parte l’estetica del prodotto ed alcune app dedicate al fitness inserite di serie, non ci sono grosse novità apportate rispetto alla concorrenza. Il prezzo è fissato a 199 euro mentre la distribuzione dovrebbe avvenire nel mese di ottobre.