Asus rinnova l’interfaccia dei propri smartphone

La nuova interfaccia utente Asus ZenUI si rinnova e si arricchisce diventando ancora più funzionale grazie alla presenza di un visual estremamente semplice e alla possibilità di accesso immediato alle app maggiormente utilizzate. ZenUI permette anche di personalizzare il proprio ZenFone 2 cambiando l’aspetto delle icone e il font e offrendo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi semplici o animati.
 
Tante le funzioni: da ZenMotion a SnapView fino a Trend Micro Security che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica, intuitiva e protetta.

##BANNER_QUI##
 
Nel dettaglio, ZenMotion permette di interagire con ZenFone 2 in modo naturale mediante un semplice gesto delle dita per avere sempre tutto sotto controllo attraverso Gesture che, disegnando una C sullo schermo, consente di avviare la fotocamera, o una W fa iniziare subito la navigare nel Web. Non mancano anche altre utili funzioni quali What’s Next per gestire in modo efficiente gli appuntamenti e il sopracitato Do It Later per leggere successivamente un articolo interessante trovato sui social media oppure le notizie del giorno o, ancora, una e-mail importante: insomma, se non si ha tempo di farlo subito ZenFone 2 terrà tutto sotto controllo con l’elenco aggiornato degli impegni rimandati e delle attività da svolgere successivamente, senza il rischio di dimenticarsene.
 
E per la sicurezza Asus ha pensato a pratiche funzioni per utilizzare il telefono in tutto tranquillità grazie a Trend Micro Security, l’antivirus integrato, a SnapView che separa lavoro e vita privata con facilità, permettendo di creare due distinti profili di accesso e Kids Mode che offre una modalità dedicata ai più piccoli per divertirsi insieme senza alcuna preoccupazioni.