ASUS si allontana da Windows Phone


“Il vantaggio di Windows (su PC) è la produttività e l’intrattenimento al tempo stesso. Il vantaggio di Windows su smartphone non è molto se paragonato ad iOS e Android, sinceramente.”

Con queste parole si è espresso Jonney Shih, presidente di ASUS, al sito internet Mashable a proposito dell’ecosistema Microsoft. Si affievolisce quindi l’ipotesi di vedere l’azienda taiwanese lanciare una gamma di ZenFone con a bordo il sistema operativo Windows, magari in concomitanza con il rilascio della nuova versione prevista per l’autunno (Windows 10). Al contrario, Windows per PC rappresenta un crocevia importante per il futuro dell’azienda nel settore computer, attualmente al quinto posto nella classifica produttori.

Un vero e proprio peccato: le soluzioni Windows Phone ci convincono di generazione in generazione e siamo sicuri che Windows 10 e il porting delle app da Android e iOS daranno una bella scossa alla piattaforma Microsoft. I produttori non avranno mica paura della concorrenza della stessa Microsoft con la gamma Lumia?

##BANNER_QUI##