Asus ZenFone Max con batteria da 5.000 mAh arriva in Italia

Asus ha finalmente annunciato per il mercato italiano ZenFone Max, un phablet particolarmente interessante disponibile già da diverso tempo in Oriente. Rispetto alle altre proposte della gamma, in questo modello è stata inserita un’ampia batteria da 5.000 mAh, un record nella categoria mobile, capace di portare fino a 2 giorni l’utilizzo del dispositivo senza costringere l’utente a rinunce di alcun tipo. La compagnia ha precisato che durante i test sono state registrate fino a 32 ore di navigazione in Wi-Fi, oltre 22 ore di riproduzione video e ben 37 ore di conversazione sotto rete 3G.

Hardware

All’interno troviamo specifiche tecniche da medio di gamma, il display è da 5.5 pollici con risoluzione HD, il SoC a bordo è l’affidabile Snapdragon 410 con quattro core da 1.2 GHz di clock mentre la Ram è pari a 2 GB. La memoria interna ammonta a 16 GB, espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB, le fotocamere inserite sono rispettivamente da 13 Megapixel per la parte posteriore e da 5 Megapixel per quella anteriore. Non solo, Asus ha adottato per gli obbiettivi un’apertura f/2.0 particolarmente adatta per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità, con ben 12 funzioni PixeMaster per migliorare le foto in fase di scatto e post scatto. Tra queste, la modalità “Luce Bassa”, “Risoluzione Super” con l’aiuto dell’HDR, “Ritocco fotografico”, animazioni GIF e altre impostazioni manuali per i più smanettoni. La registrazione video arriva fino a 1080p, quindi Full-HD ma niente 4K.

Sul lato connettività è stato inserito il supporto Dual-SIM Dual Stand-by e non manca neanche quello alle reti Lte 4G fino a 150 Mbps, GPS e Wi-Fi.  Il software installato è Android Lollipop ma in versione 5.0 con personalizzazione Asus ZenUI 2. Infine, da sottolineare le dimensioni piuttosto contenute nonostante l’ampia batteria inserita: 156 x 77.5 x 10.55 mm. Al contrario, il peso non è dei migliori e tocca quota 202 grammi.

Prezzo e disponibilità

Asus Zenone Max (ZC550KL) sarà disponibile tra pochi giorni nei colori bianco e nero ad un prezzo di 249 euro. Compresa nel prezzo ci sarà la garanzia Asus ZenCare+ che, da un anno dall’acquisto, garantirà la riparazione del dispositivo per difetti tecnici ed eventualmente un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso di danni accidentali, ZenFone Max sarà sostituito con lo stesso modello o equivalente.

##BANNER_QUI##