Audio Hi-Res (HRA) per veri audiofili

Dopo il grande successo degli iPod e dei lettori Mp3 in generale, la nuova tendenza per gli amanti della musica senza compromessi è rappresentata dai nuovi lettori High-Res con Audio (HRA) capitanati dal musicista canadese Neil Young che ha reso famoso il formato con il Pono, un lettore musicale ideato e realizzato grazie a un progetto di Crowdfunding.

In sostanza si tratta di un dispositivo in grado di riprodurre file musicali non compressi (quindi non gli Mp3) coadiuvato da uno store musicale dove i file disponibili sono a 24bit/192kHz. Per molti si tratta di un’esagerazione (l’orecchio umano fatica a percepire tali frequenze) ma molti audiofili non la pensano così. Diversi artisti come Eddie Vedder e Stevie Wonder ne sono entusiasti, un segnale evidente che la ricerca della qualità è ancora un fattore importante.
##BANNER_QUI##

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar