Aumenta il tempo passato sulle app

Stando all’ultimo report di Localytics, il tempo passato sulle app dei nostri smartphone è in continuo aumento. Rispetto allo scorso, l’incremento è stato infatti del 21%, un dato che sorprende dato che ormai i dispositivi mobili intelligenti non sono di certo una novità nell’attuale panorama consumer.

Lo studio è stato eseguito su un campione di 28mila applicazioni installate in ben 1.5 miliardi di smartphone e tablet. Una cifra considerevole che difficilmente si discosterà più di tanto dalla realtà.
##BANNER_QUI##

Si scopre quindi che mediamente un’app è utilizzata 11.5 volte al mese, circa due volte in più rispetto all’anno precedente, e con una durata totale di 5.7 minuti. Per quel che riguarda invece i gusti, la musica e lo sport sono le categorie che più in assoluto sono in ascesa. Seguono a ruota le app dedicate alla salute e al fitness grazie anche all’ondata di indossabili e smartwatch dell’anno in corso. Non mancano poi ovviamente le app dedicate ai social network, da sempre ai vertici delle classifiche per utilizzo.