BlackBerry Venice si mostra in foto: sarà basato su Android


Da tempo circolano voci sulla possibilità che BlackBerry si affidi al sistema operativo Android per risollevare la propria critica situazione nel mercato della telefonia. Se i software e le applicazioni dedicate al lavoro e alla sicurezza sono molto apprezzate e ai vertici della categoria, diverso discorso vale per BlackBerry OS, il sistema operativo proprietario che non è riuscito a trovare il favore del grande pubblico anche dopo avere esteso la compatibilità alle app Android.

Il noto insider @evleaks ritorna a twittare dal proprio account pubblicando una nuova foto capace di “togliere ogni dubbio”. I riferimenti sono tutti verso BlackBerry Venice, il primo smartphone della compagnia canadese in arrivo a montare il sistema operativo Android e, ovviamente, i servizi Google. Stando ai rumors dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia alta dotato di un ampio display curvo da 5.4 pollici con risoluzione QHD e tastiera fisica Qwerty a scorrimento: l’anima sarà invece affidata al processore octa core Snapdragon 808 (già visto su LG G4) mentre saranno 3 i GB di memoria Ram. Nessuna informazione per la batteria mentre il reparto fotografico sarà composto da un fotocamera posteriore da 18 Megapixel con 6 lenti, stabilizzato ottico e messa a fuoco rapida e un’altra fotocamera da 5 Megapixel posta sulla parte anteriore per selfie e videochiamate.

Non ci sono conferme ufficiali ma BlackBerry dovrebbe commercializzare Venice duramente il mese di novembre attraverso i quattro operatori statunitensi.

##BANNER_QUI##