Bluemail: l’app per gestire più indirizzi e-mail

Blue Mail è un client gratuito e universale che permette l’utilizzo e la gestione di numerosi account e-mail contemporaneamente con una cartella Inbox unificata dal design moderno e intuitivo.

Blue Mail supporta
: Gmail, Yahoo!, Office 365, AOL, Google Apps, Hotmail, Outlook, iCloud, Libero, Tiscali, Alice, Laposte, Virgilio, Fastweb, Fastmail, Vodafone, GMX e qualsiasi altra casella IMAP. Tra le varie opzioni, da segnalare quella per evidenziare velocemente i messaggi di posta elettronica da gestire in un secondo momento e impostare sveglie per non dimenticarsene.

Nota: per ogni punto del tutorial fare riferimento all’immagini di inizio articolo.

1) Account

Da qui potrete scegliere quali account di posta configurare. Per i più utilizzati è sufficiente inserire user e password e l’app lo configurerà in automatico.

2) Nome

Ë possibile scegliere il nome che volete i vostri amici visualizzino quando ricevono una vostra mail e aggiungere una descrizione per suddividere gli indirizzi per tipo.

3) Design

Grazie ai colori, agli avatar e alle immagini degli amici è molto semplice gestire i messaggi in entrata. L’app pesca dalla vostra rubrica per suggerire i destinatari.

4) Reminder

Effettuando uno swipe laterale su una mail è possibile evidenziare il messaggio e stabilire di ricevere un reminder così da rispondere in un secondo momento.

5) Scrivere

Quando create una nuova email potete decidere da quale indirizzo spedirla con un semplice click. I contatti si aggiungono utilizzando il “+” posto in alto a destra.

6) Impostazioni

Da qui avete modo di gestire sia le impostazioni dei vari account sia quelle generali, per configurare l’applicazione secondo le vostre esigenze.

7) Ricezione

Una volta visualizzata la mail ricevuta, grazie al men˘ posto nella parte inferiore, è facile e immediato scegliere l’operazione che intendiamo eseguire.

##BANNER_QUI##

Produttore: Blue Mail
Piattaforma: Android
Dimensione: 16 MB
Categoria: Posta
Prezzo: Gratis
Download: Link