Brand ‘Nokia’ e ‘Windows Phone’ addio

Microsoft non utilizzerà più i marchi Nokia e Windows Phone per i suoi prodotti. E’ questo il succo di quanto trapelato da documenti interni della casa di Redmond che vanno a confermare quanto già si sospettava: “Come parte della nostra transazione graduale, elimineremo il nome del produttore (Nokia) dai prodotti durante la campagna natalizia”.

Per quel che riguarda invece il brand “Windows Phone”, sarà rimpiazzato da un più semplice “Microsoft”. Insomma, tutto in famiglia: Lumia rimarrà il nome per identificare gli ex smartphone Nokia e Microsoft sarà il nome completo del sistema operativo che andrà ad affrontare Android e iOS. Notare inoltre che, proprio da quando è stata ufficializzato l’acquisto della divisione mobile della casa finlandese da parte di Microsoft, l’azienda di Redmond non ha più usato nei suoi comunicati stampa o nelle presentazioni il nome Nokia.
##BANNER_QUI##
Se sotto un profilo aziendale la strategia di Microsoft sembra essere corretta, ci potrebbero essere ripercussioni per quel che riguarda la clientela europea: da sempre affezionata al brand della casa finlandese.