Ces 2015: Samsung presenta Galaxy E5 e E7

Chi si aspettava i botti di fine anno da Samsung, protagonista ieri sera di un affollatissimo Keynote a Las Vegas in occasione del Ces è  rimasto deluso.

Il produttore coreano ha dedicato un’intera ora alla presentazione dei suoi nuovi bellissimi televisori Suhd con display curvo ma nemmeno un minuto agli smartphone. Ci consoliamo quindi con gli annunci ufficiali dei modelli Galaxy E5 e E7, due modelli appartenenti alla fascia media del mercato ma destinati, almeno per il momento, al solo mercato Indiano.

Il Galaxy E5 porta in dote un display da 5 pollici, processore quad core da 1,2 GHz, 1,5 GB di Ram e doppia fotocamera, posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel. Il Galaxy E7 è invece un phablet da ben 5,5 pollici che monta lo stesso processore Snapdragon dell’E5, ha 2 GB di Ram e doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel. Entrambi hanno 16 GB di memoria storage e sistema operativo Android KitKat 4.4.
I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 300 euro per l’E5 e circa 350 euro per l’E7 anche se per il momento, ma il condizionale è d’obbligo, non è prevista la commercializzazione in Europa, non a caso si tratta di due modelli con possibilità di ospitare due Sim.