ChatSim World: la SIM per chattare in tutto il mondo

Nel corso del Mobile World Congress di Shangai, evento di settore che sta avendo luogo proprio in questi caldi giorni di luglio, è stato annunciato un nuovo interessante servizio che ci permetterà di tenerci in contatto con i nostri amici anche al di fuori dei confini italiani. ChatSim World, questo il nome, nasce con con l’idea di abbattere i costi di roaming permettendoci di chattare in assenza di Wi-Fi sulle app di Instant Messaging più note quali WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, We Chat.

Rispetto a ChatSim, la nuova “World” sfrutta la connessione veloce 4G, permette lo scambio di foto, video e documenti in maniera più rapida e amplia i paesi in cui poterla utilizzare. Per gli amanti delle chiamate, invece, non manca ovviamente la possibilità di effettuare telefonate tramite VoIP. Attualmente disponibile per Belgio, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito e Spagna, arriverà anche in altri stati nei prossimi 12 mesi.

ChatSim è acquistabile a 10 euro senza vincoli ed è valida per un anno, mentre, la nuova ChatSim World, lo sarà dal prossimo 6 agosto alla stessa cifra. Ulteriori informazioni sul sito della compagnia.

NOTA: ChatSim non permette la navigazione da browser e l’utilizzo di internet da parte di altre applicazioni non incluse nella lista.

##BANNER_QUI##