Chrome e YouTube per bambini

Il vice presidente del settore ingegneria di Google, Pavni Diwanji, ha confermato in un’intervista che il colosso di Mountain View sta lavorando a una versione di YouTube pensata per i bambini. E il pubblico degli under 12 sarà al centro dei pensieri anche per quanto riguarda il motore di ricerca e il browser Chrome, dei quali arriveranno versioni sviluppate ad hoc.

“Vogliamo concentrarci sulla generazione dei nativi digitali – dichiara Diwanji – fornendo ai genitori tutti gli strumenti giusti affinché i figli possano utilizzare le nostre app in assoluta sicurezza e tranquillità. L’obiettivo è quello di permettere la vigilanza senza però costringere gli adulti a bloccare praticamente tutto. L’aspetto che più ci sta impegnando è quello di trovare il giusto mix, perché i genitori sono molto diversi tra loro e hanno gradi di severità molto differenti”.

Il primo servizio espressamente dedicato ai minori di 12 anni dovrebbe essere YouTube, che con ogni probabilità sarà lanciato nel corso del 2015.
##BANNER_QUI##