Ci siamo quasi! Domani si inaugura!

Ormai manca pochissimo! Domani è il gran giorno dell’inaugurazione di IFA 2015 il più importante evento planetario dedicato al mondo dell’elettronica di consumo.
Per sei giorni più di 1.200 espositori provenienti da 32 Paesi metteranno in mostra tutto il meglio dei prodotti e dei servizi legati al mondo dell’elettronica.
La storia della fiera dell’elettronica è molto lunga risale addirittura… allo scorso millennio! La prima edizione di quella che diverrà poi la Internationale Funkausstellung Berlin si svolse il 4 dicembre del 1924 con il nome Grosse Deutsche Funkaustellung. L’evento attirò 242 espositori e 180.000 visitatori su un’area di oltre 7.000 metri quadrati. Il successo della manifestazione la trasformò in un evento annuale dove inizialmente la radio e poi la televisione, dal 1928, ebbero un ruolo centrale.
Berlino rimase la sede di questa fiera fino all’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Dopo la guerra, la manifestazione si tenne in varie città della Germania ovest, a Düsseldorf, a Francoforte e Stoccarda, tornando definitivamente a Berlino dal 1971.
La manifestazione del 1995 di IFA viene ricordata come la prima vera edizione multimediale dell’evento. Negli anni successivi divenne l’indiscussa vetrina principale dell’industria elettronica, delle telecomunicazioni e dell’informatica.
Anche oggi gli inviati speciali di Cellulare Magazine seguiranno per voi tutti gli eventi di presentazione in anteprima dei dispositivi più interessanti che si potranno da domani vedere esposti negli stand.
Non perdete le videointerviste real time sul nostro canale YouTube.