Computex 2014: tutte le novità di ASUS

In un articolo precedente, vi abbiamo segnalato le novità di Acer presentate in occasione del Computex 2014. Oggi, invece, è il turno di ASUS. Il produttore taiwanese ha presentato una serie di nuovi tablet basati su Android KitKat 4.4 che approderanno sul mercato nel corso dell’estate. Vediamoli insieme.

MeMo Pad 7 e 8

ASUS rinnova la sua fortunata serie MeMo Pad con due modelli dalle diagonali di 7 e 8 pollici, entrambi monteranno un display HD e saranno mossi da un processore a 64-bit Intel Atom Z3745 che assicurerà un’ottima fluidità generale. Le fotocamere montate sulla parte anteriore e posteriore saranno rispettivamente da 5 e 2 Megapixel. Un’ampia batteria posta sotto il vano garantirà inoltre fino a 9 ore di utilizzo, l’ergonomia non sarà però penalizzata dato che i tablet peseranno meno di 320 g.

A far da contorno a questi due modelli ci sarà anche una versione potenziata del MeMo Pad da 8 pollici che si differenzierà per lo schermo Full HD e per il processore a 64-bit Atom Z3580 da 2,3 GHz di Clock.
##BANNER_QUI##

ASUS Fonedpad 7 e 8 pollici

Rinnovata anche la serie Fonedpad che da sempre si è contraddistinta per le funzionalità telefoniche. Oltre quindi alla possibilità di usare questi tablet comesmartphone, troveremo all’interno il nuovo processore a 64-bit della famiglia Intel, l’Atom Z3560 da 1.8 GHz di clock che garantirà prestazioni maggiori rispetto al modello precedente. Il display montato sui due modelli sarà un IPS HD con una risoluzione pari a 1280×800 pixel, la fotocamera posteriore, invece, vanterà un sensore da 5 Megapixel.

ASUS Transformer Pad

Non poteva infine mancare un rinnovo della famosa serie Transformer, ora in grado di fregiarsi di due modelli da 10 pollici per venire in contro a tutte le necessità: il TF103C e il TF303CL. In entrambi troveremo la tastiera docking mobile acquistabile a parte, il rinnovato processore a 64-bit Intel Atom Z3745 (con clock fino a 1.86 Ghz), gli altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster e un peso compreso tra i 550 e i 600 grammi. Le uniche differenze tra i due tablet riguarderanno la presenza del modulo 3G+LTE Cat 4 sul modello TF303CL e, sempre sullo stesso, sarà montato un pannello Full HD al posto di quello HD.

Ulteriori specifiche, prezzi e data di commercializzazione devono ancora essere riportati alla stampa. Non mancheremo di aggiornarvi.