Constatazione amichevole sul telefonino

Compilare la constatazione amichevole sullo smartphone è senza dubbio un’idea geniale. Ma è inutile che vi precipitiate a reclamarne il brevetto visto che è già stata messa a punto da Euresa (un consorzio di società mutualistiche e cooperative di assicurazione, che riunisce quattordici membri di nove Paesi dell’Unione Europea) e permetterà a 221 milioni di automobilisti di semplificare le pratiche per il sinistro.
##BANNER_QUI##
Il funzionamento è semplice e intuitivo: basta preregistrare nell’app alcune informazioni e, in caso di incidente, seguire le indicazioni a schermo. I dati possono  essere validati da entrambi gli automobilisti via smartphone e l’intera operazione può essere completata in meno di dieci minuti. Quando la constatazione viene inviata alla compagnia di assicurazione si riceve una e-mail riepilogativa e avente valore legale.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar